Attività in Etiopia
Sanità
Sostegno alla clinica s.maria di Shellala'

Parma per gli Altri è presente dal 1992 nella zona dell’Hadiya ed in particolare nel comprensorio di Shelallà, un'area caratterizzata da scarsità di servizi e risorse economiche, oltre che da una difficoltà di approvvigionamento idrico, da una sicurezza alimentare precaria e da un servizio sanitario pubblico insufficiente, con particolari difficoltà di accesso ai servizi sanitari di base.

A tutela della salute della popolazione del comprensorio di Shellalà, Parma per gli Altri si è impegnata negli anni attraverso la costruzione e il sostegno continuativo alla Clinica S. Maria.

La Clinica è un Health Center riconosciuto dal Sistema Sanitario Nazionale, gestito dalla Congregazione delle Suore della Provvidenza e sostenuto da Parma per gli Altri. Ogni anno accoglie circa 15.000 persone a cui viene garantita l’assistenza sanitaria di base e l’accesso a cure mediche gratuite. Inoltre, sono attivi progetti per promuovere la salute materna e della prima infanzia, con programmi di accompagnamento e di sostegno rivolti alle donne in gravidanza e ai loro bambini, con campagne vaccinali e con interventi mirati a ridurre la malnutrizione infantile.

Sostieni questo progetto